Medicina critica.pdf

Medicina critica PDF

Ezio Romano

Punto di riferimento professionale fin dalla prima edizione, pubblicata nel 2000 con il titolo Il malato critico. Principi e pratica della terapia intensiva, il volume si presenta a distanza di 10 anni totalmente rinnovato nei contenuti e nellorganizzazione della materia. Un accurato lavoro delleditor e il notevole numero di autori hanno permesso il completo rifacimento dellopera, mantenendo del testo originale solo limmancabile autorevolezza e attendibilità di informazione che già la distinguevano nel panorama editoriale e il riguardo per le esigenze, anche protocollari, del professionista italiano. Punto di riferimento professionale fin dalla prima edizione, pubblicata nel 2000 con il titolo Il malato critico. Principi e pratica della terapia intensiva, il volume si presenta a distanza di 10 anni totalmente rinnovato nei contenuti e nell’organizzazione della materia. Un accurato lavoro dell’Editore il notevole numero di autori hanno permesso il completo rifacimento dell’opera, mantenendo del testo originale solo l’immancabile autorevolezza e attendibilità di informazione che già la distinguevano nel panorama editoriale e il riguardo per le esigenze, anche protocollari, del professionista italiano.Il numero dei collaboratori è straordinariamente aumentato, passando dai 33 della prima edizione ai 250 dell’attuale, selezionati fra i più rappresentativi di ciascun settore anche da scuole di riferimento internazionali e coordinati dal prezioso e puntiglioso lavoro di Ezio Romano. L’aumentare dei collaboratori ha avuto come naturale corrispettivo l’ampliarsi anche di contenuti e approfondimento dei temi affrontati. Un dato significativo a questo proposito è il numero di pagine, quasi triplicato rispetto alla precedente edizione, superando le 1500 pagine.Una seconda edizione, quindi, che per il lavoro di editing e di aggiornamento di contenuti e struttura richiesti, presenta le caratteristiche di un’opera mai pubblicata, così come sottolineato dalla diversa veste tipografica e dal nuovo titolo Medicina critica.PIANO DELL’OPERAPARTE I – PARTE GENERALEPARTE II – PROCEDURE E MONITORAGGIPARTE III – TECNICHE RADIOLOGICHEPARTE IV – ECOCARDIOGRAFIAPARTE V – NUTRIZIONEPARTE VI – ACQUA, ELETTROLITI E pHPARTE VII – PRINCIPALI PATOLOGIE DELLA MEDICINA CRITICA- Cuore e circolo- Polmone e ventilazione artificiale meccanica- Organi addominali- Sistema nervoso centrale e periferico- Decontaminazione selettiva e terapia antibiotica- Coagulazione del sangue- Trauma- Ustioni e lesioni da corrente elettricaPARTE VIII – BIOETICA, MEDICINA LEGALE E MEDICINA BASATA SULL’EVIDENZAPARTE IX – UNO SGUARDO AL FUTURODESTINATARIMedici di Terapia Intensiva

La Medicina Crítica o Medicina Intensiva del Adulto es una especialidad médica dedicada al manejo del paciente críticamente enfermo de forma integral y ... El Posgrado formará Profesionales en el área de la Medicina Crítica y el Cuidado Intensivo con conocimientos y habilidades suficientes para resolver ...

5.94 MB Taille du fichier
8802083401 ISBN
Libre PRIX
Medicina critica.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique www.icvirgiliocamposano.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

Programa de Neumología y Medicina Crítica. Hospital Universitario “Dr. José E. González” UANL. Perfil de egreso. Al finalizar tiene un alto nivel y rendimiento ... Ética en medicina crítica. Autores: Gloria María Tomás y Garrido ( res. ) Árbol académico; Localización: Enfermería global: Revista electrónica trimestrral de ...

avatar
Mattio Müllers

Oltre a Medicina critica di cura, CCM ha altri significati. Sono elencati a sinistra qui sotto. Si prega di scorrere verso il basso e fare clic per vedere ciascuno di essi. Per tutti i … DEI DISPOSITIVI MEDICI RIUTILIZZABILI Rev. 01 del 30.04.2015 7 Non critico: Gli oggetti non critici vengono a contatto con la cute intatta ma non con le mucose. La cute intatta agisce come un’efficace barriera contro la maggior parte dei microrganismi, e la sterilità di questi oggetti non è richiesta. PRESIDI E STRUMENTI CONTATTO MODALITÀ DI

avatar
Noels Schulzen

Tips medicina critica. 15K likes. Página para compartir tips respecto a medicina critica actualizados. L’elenco dei master è in continuo aggiornamento. Consulta periodicamente questa pagina per scoprire tutti i master proposti dall’Università di Bologna.

avatar
Jason Leghmann

Qualsiasi variazione critica intervenga nelle condizioni di salute del degente, sarà nostra cura avvisare prontamente la famiglia. L’Area Medica Critica è dotata di 42 posti letto suddivisi per intensità di cura in tre settori, tutti con una propria guardiola e denominati:

avatar
Jessica Kolhmann

Medicina Critica è un progetto che nasce con l’intento di offrire del materiale didattico e di consultazione, orientato all’approfondimento dei temi riguardanti la gestione del paziente critico. Suddiviso in 19 sezioni e 93 capitoli, tratta in modo sempre esauriente e chiaro, tutte le problematiche connesse alle cure del paziente in condizioni critiche.